Ciclabile del Caneo, il Comune sollecita la Regione

Sono due mesi che gli uffici del Comune di Grado si sono adoperati con la Regione per sollecitare un intervento manutentivo della staccionata della pista ciclabile lungo l’argine a mare di via Averto che collega la Valle Cavanata a Punta Sdobba nella frazione di Fossalon.

I trasferimenti delle competenze tra Provincia di Gorizia e Regione hanno indubbiamente rallentato gli interventi manutentivi. Con nostro sollecito abbiamo invitato i tecnici della Regione a porre in sicurezza il percorso ciclabile ed intervenire speditamente con gli interventi manutentivi dei parapetti in legno, ormai degradati dalle intemperie.

E’ stato altresì chiesto di intervenire urgentemente con la sostituzione dei tratti di staccionata in quanto il percorso è molto frequentato anche nel periodo primaverile, poichè risulta uno dei più caratteristici e particolari percorsi ciclabili che la nostra Regione offre ai turisti. Gli accordi con la Regione hanno anche riguardato la comunicazione, fondamentale per far conoscere a tutti le problematiche riguardanti la chiusura della ciclabile. Su tale argomento è stato chiesto al responsabile del procedimento della Regione – Servizio Viabilità, che gestisce la manutenzione delle piste ciclabili, di eseguire quanto prima l’intervento manutentivo garantendo comunque la percorribilità della ciclabile. Allo scopo è stato chiesto di porre idonea segnaletica, non solo di sicurezza ma anche di comunicazione in modo da informare gli utenti dei tempi di attuazione degli interventi.

Ci è stato garantito che i lavori avranno inizio nel mese di aprile e proseguiranno per circa sessanta giorni.

Annunci

Un pensiero su “Ciclabile del Caneo, il Comune sollecita la Regione

  1. Pingback: Ciclabile del Caneo: chiusa per manutenzione inesistente | Blog del Coordinamento Civico di Grado

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...